PHP 6 è alle porte?

Secondo la descrizione del processo di release ufficiale di PHP, la versione 6 del noto linguaggio potrebbe arrivare in versione alpha entro la fine di quest’anno.

La release porterebbe con sé notevoli migliorie, tra cui vale la pena citare il tanto pregato supporto nativo alle stringhe Unicode.

È finalmente giunto il momento? Probabilmente no. È da prima del 2006 che si discute di PHP 6, eppure ancora non se ne vede traccia, se non per mezzo di qualche feature anticipata in versioni precedenti. Ma nonostante tutto, speriamo che sia la volta buona.

5 pensieri su “PHP 6 è alle porte?

  1. Volevo imparare il php5 acquistando un libro di guida ma dopo aver letto questa guida è meglio aspettare che esca il 6 ed anche qualche nuovo libro per impararlo da 0 ovviamente.

  2. Paradossalmente ti consiglio di imparare il 5: alla fine per le differenze con il 6 si tratterà solo di guardare la documentazione, perché le basi le hai già. Inoltre per mettere in pratica il 6 devi prima aspettare che esca un libro buono, poi che gli hosting si decidano a aggiornare, ecc…
    Per il momento, php5 è ancora la scelta più sensata.

  3. In ogni modo, ho letto su internet che il php6 è stato abbandonato qualche mese fa e i comandi implementati in 5.2 e 5.3 ed a maggior ragione in 5.4 – Dicono che il 6 non uscirà prima di altri 3-4 anni .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *