webent

WebEnt nasce nel 2009, sotto il nome di WebNet, come un blog di tecnologia relativo ad argomenti rivolti ad un lettore che abbia delle conoscenze medie sull’informatica e, soprattutto, una passione per questo campo.

Dopo una iniziale concentrazione di argomenti relativi alla programmazione, a fine 2010 il blog ha cambiato nome diventando l’attuale WebEnt, e si è spostato sempre di più verso l’esplorazione del mondo Linux rimanendo però sempre aperto a tutti gli argomenti tecnologici di particolare interesse.

Da inizio 2012, poi, sulle pagine di WebEnt iniziano a comparire recensioni di serie TV… dando definitivamente il via a un blog “general purpose”.

Chi gestisce WebEnt?

Il sito è gestito unicamente da me, e lo stesso vale per gli articoli: sono solo io ad aggiornare il blog. Probabilmente resterà sempre così, perché l’idea è quella di creare un blog strettamente personale che dia voce alle mie personalissime idee. Anche se non mi dispiacerebbe qualche guest post, ogni tanto.

Pubblicità?

L’intero sito è una passione, certamente non una macchina per fare soldi (anche perché non ne produce a sufficienza :P). Per riuscire a mantenerlo online devo necessariamente inserire qualche pubblicità qua e là per pagare il servizio, anche se preferirei di no.

Comunque cerco sempre di disporre i banner pubblicitari nel modo meno invasivo possibile, anche se questo crea leggeri cali di rendimento, e sono sicuro che in questo modo gli utenti navighino più piacevolmente. Tanto per fare un esempio, non ci sono banner a interrompere la lettura in mezzo a un articolo, ma sono posizionati soltanto in alto o in basso.

Buona lettura :)

2 pensieri su “webent

  1. buongiorno e grazie x questa guida molto utile.
    Ho seguito alla lettera la sua guida ma quando esegu0o il comando “isql -v mio_dsn utente pwd”
    mi mostra messaggio non trova libtdsodbc.so. Dopo lo posso trovare
    Per darLe maggiori info qui altre info:
    -il server sql lo raggiunge con questo comando tsql -S 192.168.1.105 -U utente
    -è stato aggiornato il file /etc/freetds/freetds.conf
    -è stato instalalto unixodbc-bin

    La ringrazio anticipatamente x qualsiasi info che vorrà darmi.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *